NEWS

18 Maggio 2020
18 Maggio 2020

WINDTRE e la gestione dello Smart Working

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE e la gestione dello Smart Working
18 Maggio 2020

WINDTRE e la gestione dello Smart Working

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

Lavorare da remoto, collaborare con i propri colleghi anche a distanza: queste le sfide presentate dalla recente emergenza sanitaria.Le risorse umane di WINDTRE hanno risposto presente, come testimoniato dalle parole di Rossella Gangi, Direttrice Human Resources della società guidata da Jeffrey Hedberg: “WINDTRE è stata tra le prime realtà ad adottare lo smart working su larga scala in questo periodo di emergenza coronavirus. Tutelare la salute e la sicurezza delle nostre persone è stato il primo pensiero e per questo abbiamo esteso, fin dalla metà dello scorso marzo, lo smart working alla totalità dei dipendenti che oggi assicurano, da remoto, continuità alle attività aziendali, compresa quella di customer care."

Le misure per l'emergenza

Sono state molteplici le misure varate da WINDTRE per fronteggiare l'emergenza e per aiutare i proprio dipendenti a gestire una situazione così anomala: "Questa esperienza ci ha spinto a definire un modo diverso di lavorare”, aggiunge la Gangi. “Noi lo chiamiamo Wat, che sta per ‘working apart together‘: lavoriamo insieme anche se fisicamente distanti, condividendo un luogo fisico in modo prudente per la salute quando serve, perché ritrovarsi di persona, dopo tante ore di videoconferenza, diventa un momento prezioso per lo sviluppo dei rapporti umani e professionali." 

Il lavoro a distanza è favorito dall'affidabilità della nuova rete "Top Quality Network" e dall'aver fornito ai dipendenti strumenti adeguati allo smart working già nei mesi precedenti: WINDTRE aveva già introdotto, negli scorsi anni, il concetto di smart working. In più, come sottolineato dalla Gangi, "oltre a varare nuove misure legate a un rientro progressivo e sicuro, abbiamo da subito potenziato il servizio medico e introdotto una copertura assicurativa, valida fino a dicembre 2020, in caso di ricovero dovuto al contagio da Covid-19."

Abbattere le distanze

Una piattaforma, chiamata #nessunadistanza, viene quotidianamente utilizzata da tutti i dipendenti WINDTRE per condividere foto, video e altri momenti che immortalano la loro quotidianità durante questo periodo. Un metodo che aiuta a mantenere il dialogo ed investire sulla comunicazione e sull’ascolto, per sostenere il senso di appartenenza e tutelare il capitale relazionale creato negli anni.

Gangi, infine, racconta che il livello di partecipazione a questa iniziativa ha persino superato le attese, aggiungendo che WINDTRE ha coinvolto i propri dipendenti nella raccolta fondi destinata alla Croce Rossa Italiana, che va ad aggiungersi alla donazione già effettuata negli scorsi mesi dalla società. “Questa delicata fase legata all’emergenza”, conclude la Direttrice Human Resources, “ha rimarcato il valore della cura, dell’ascolto e della responsabilità, con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze delle persone, elementi fondanti della nostra identità aziendale”.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 24 Gennaio 2020

    Un importante riconoscimento ricevuto da WINDTRE, grazie al continuo focus verso i clienti e alla costante attenzione verso lo sviluppo di nuove tecnologie!

  2. 21 Aprile 2019

    L'offerta WINDTRE BUSINESS si rinnova: scopri le offerte Mobile ideali per il tuo Business. Giga e minuti illimitati in Italia e tanti vantaggi per la navigazione in Unione Europea. Scopri di più!

  3. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.

  4. 06 Marzo 2020
    WINDTRE lancia il Brand unico e la nuova rete ‘Top Quality’, un’infrastruttura di ultima generazione già pronta per la sfida del 5G.